Ecco un'altra sezione dedicata ai miei progetti e lavori in cartongesso realizzati a Santarcangelo di Romagna, Rimini e Cesena. I Complementi d'arredo di design in cartongesso possono davvero arredare con gusto il tuo ambiente!
L'intervento massiccio di riqualificazione ha rivisto il taglio degli ambienti e la creazione di nuovi spazi. Le controsoffittature in cartongesso hanno permesso di riproporzionare le altezze, adeguandole a norma di legge a beneficio del risparmio energetico.
La vera svolta caratteriale scenografica, che sposa completamente il percorso stiloso del progetto è stata la realizzazione di finte travi in cartongesso posizionate su controsoffittatura in piano ad intervalli regolari. La scelta della travatura in cartongesso è perfetta perchè permette di avere una resa estetica altissima a beneficio di costi contenuti e risparmio sul peso specifico del controsoffitto.
Atelier Gulie' negozio di abbigliamento donna uomo festeggia i suoi primi 20 anni di attività rivestendosi di nuovi dettagli e particolari. L'inserimento di barre Led a scomparsa permettono nuovi tagli di luce e superfici rinnovate. Mensole in vetro sospese in aria sono la novità del nuovo restyling. Grazie a sartoriali feritoie eseguite nella controparete in cartongesso che le sostiene, il vetro trova il suo piano d'appoggio e l'effetto sospeso nel vuoto è il risultato che fa la differenza.
In questo soggiorno sono stati realizzati dei complementi d'arredo in cartongesso per decorare le pareti. Luci indirette, carta da parati e mensole in legno ad incorniciare la riqualificazione di un soggiorno moderno e di design.
In questo soggiorno è stata realizzata una copertura totale della macchina del camino, dalla base al soffitto. La base in cartongesso è stata poi
ricoperta da piastrella effetto pietra in un pezzo unico per lato, sapientemente posata per rendere effetto monolite. Arricchisce la scena un controsoffitto in
cartongesso con veletta a sbalzo, faretti ad incasso e luce indiretta.
Quinte di separazione, controsoffitti con salti di quote e luci indirette per un appartamento scenografico. Le contropareti sono ad alto potere fonoassorbente per insonorizzare al massimo gli ambienti. Sono state create raffinate nicchie porta oggetti. " Un controsoffitto che abbraccia una finestra, se interrotto nella giusta posizione permette di nascondere l'inestetico attacco della tenda e creare un effetto scenografico cascata del tessuto ".
Ristrutturazione completa di un soggiorno- cucina. Grazie ai lavori in cartongesso è stato possibile creare controsoffitti, pareti divisorie, quinte di
separazione attrezzate e librerie per un soggiorno e cucina che abitano uno stesso spazio.
Lavori in cartongesso per creare controsoffitti, velette in cartongesso e contropareti in una raffinata camera da letto. Questo progetto permette di creare la giusta suggestione e arredare una camera matrimoniale, dove ogni spazio è stato ottimizzato al massimo.
Questo lavoro parte dall'esigenza di ristrutturare una mansarda (di 100 mq) per creare all'interno di essa un appartamento. Per creare i vari ambienti sono state realizzate pareti divisorie in cartongesso.
Per quanto riguarda il bagno è stato preparato per sopportare l'umidità e l'acqua corrente nella zona doccia grazie all'inserimento di apposite lastre in cartongesso specifiche. Le stesse pareti sono state attrezzate per sopportare il peso di mobili e sanitari sospesi, nonchè termosifoni e termoarredi.
Il tetto della mansarda è stato sagomato e isolato termicamente seguendo il suo disegno esistente. Anche le travi sono state coperte in cartongesso. Sulle stesse è stato alloggiato un Led a scomparsa -filo cartongesso- in modo da garantire il giusto rapporto di luce nell'ambiente.
Per riuscire a sfruttare il più possibile la luce naturale dei lucernari presenti sul tetto e illuminare anche la scala che porta al piano di sotto, è stata realizzata una parete/balaustra in cartongesso con ripostiglio sospeso e varie finestre. Queste aperture sono state a loro volta per ragioni estetiche e di sicurezza protette con vetro temperato. Il montaggio ha previsto l'inserimento delle guide totalmente a scomparsa.