Arredo bagno classico o moderno?
Per un bagno di tendenza non si possono trascurare mobili e accessori di design. Colori, forme e stili sono elementi fondamentali per scegliere l’arredo bagno, in modo da ricreare un’atmosfera accogliente, intima ed elegante.
I materiali scelti per i mobili da bagno è necessario siano essere di ottima qualità perchè devono resistere all’usura e all’umidità che si crea in bagno. Ecco perchè il legno è un materiale perfetto perfetto per arredare il bagno.
Scopriamo quali sono le ultime tendenze per un bagno di design 2017/18 con Cipì, azienda leader nel settore.
Feel good è la nuova collezione Cipì 2018. Quali sono le caratteristiche che determinano questa collezione?
Una leggerezza complessiva ed un profilo tra il Luxury e lo spensierato caratterizzano tutta la collezione Feel Good. Un mondo di oggetti ed atmosfere che
strizzano l’occhio al design contemporaneo senza dimenticare materiale naturali ed unici come legno,pietra,lini grezzi o fibre recuperate.
Il legno è il protagonista dell’arredo bagno Cipì. Cosa contraddistingue il design e la lavorazione dei vostri complementi d’arredo?
Teak di recupero, legno di Suar con fiammature irripetibili o Bamboo laccato e curvato a caldo diventano protagonisti e compagni
ideali di materiali più tecnologici ed industriali come l’acciaio, l’HI Macs LG o i Solid surfaces più peformanti. La ricerca del “ design facile “ e rassicurante unita ad una lavorazione
artigianale che rivela sempre la vera natura del legno da vita a mobili, complementi, specchiere o accessori dal sapore inconfondibilmente Cipì e coerenti con il mood 2018 Feel
Good.
A seconda delle differenti tipologie di legno, della sua lavorazione e delle sue nuance, quali sono i materiali e colori di tendenza da abbinare a complementi d’arredo bagno in legno?
Il teak che usiamo è interamente di recupero,riciclato da radici,scarti di lavorazione o come nel caso della nostra Poltrona Adirondack Boat,
recuperando legni delle imbarcazioni dei pescatori balinesi. I toni ambrati e le fiammature che vanno dal miele al grigio cenere,rendono i legni della collezione CIPI’ perfettamente
abbinabili ai bianchi ceramici, ai cementi così di tendenza ora o ai toni mediterranei delle cementine più esclusive. Perfetti in ogni abbinamento a condizione che non si esageri con il “ troppo
legno".
Un solo elemento caratterizzante in legno è più che sufficiente !( ……mai rischiare di fare il bagno di …Geppetto ! )
Legno e metallo sono materiali che legate spesso nei vostri complementi. Qual’è lo stile perfetto che si sposa con questi materiali?
Equilibrio e leggerezza. Il calore del Teak incontra la funzionalità ed il fascino del metallo senza fatica e regala un' atmosfera che si srotola tra il nordico ed il post industriale, in situazioni perfette per un Loft Newyorkese o per un bagno minimale Scandinavo.
Con Cipì è possibile personalizzare il bagno coordinando tutto in un total look. Qual’è il concept che seguite per i vostri accessori tecnici, d’appoggio e tessili?
Affinity è la parola d’ordine ed non esistono regole del gioco all’interno del catalogo CIPI’. Sposare la spugna Urban grigio elefante dal bordo in Pintuk ( perfetto per uno scrub dopo un Hammam ) con i nostri accessori New Cement in Cemento e legno, e farli avvicinare al lavandino Beton XXl è un compito davvero facile. Giocare a scegliere il giusto specchio o il perfetto porta accappatoio tra i complementi recuperati dal nostro fornitore in Rajasthan che li produce ancora nello stesso modo di oltre 2 secoli orsono, quando l’India era ancora una colonia Inglese…. beh, è davvero un gioco divertente !!! Insomma mix and match è il segreto , investite in fantasia e create il vostro esclusivo e personalissimo bagno CIPI’ / Feel Good.
Un complemento irrinunciabile fra le vostre proposte per un bagno cool e moderno?
Protagonista degli ultimi mesi è il lavandino in cemento Beton Round : profilo alto,per palati fini, esclusivo nei mille abbinamenti a teak,solid surfaces,metalli o marmi …..ma dal costo POP !
Abbinarlo alla nostra Consolle ZEN XL ed al porta asciugamani GIVEME 5 sarà una operazione di sicuro successo e di grande semplicità.
Spazio a cura di
Gloria Gargano
web content specialist
Scrivi commento