Cosa c’è di più bello al tramonto di rilassarsi a leggere un buon libro sorseggiando un fresco aperitivo nel nostro giardino o terrazzo? E’ proprio nei momenti estivi che il nostro giardino prenderà vita, esploderà di colori e profumi e ci darà l’opportunità di divertirci con i nostri amici e la nostra famiglia.
Per condividere i nostri spazi aperti è necessario un arredamento di design come poltrone, divani e salotti da esterno ma anche un’adeguata copertura antisole o antipioggia.
Come è possibile avere la perfetta copertura per i nostri spazi esterni? Sicuramente installando una pergola o pergotenda!
qual'e' la differenza fra pergola e pergotenda?
La pergola e la pergotenda sono delle strutture che a grandi linee offrono lo stesso “servizio”, utilizzando però strutture differenti. Mentre le prime sono coperture fisse, le seconde sono dotate di mobilità in quanto retrattili, rivelandosi più pratiche e versatili in numerosi contesti. La scelta tra le due tipologie dipende ovviamente dal vostro outdoor e dalle vostre esigenze.
Le pergole possono essere realizzate in legno o alluminio e sono del tutto personalizzabili in base ai gusti e alle esigenze. La pergola può essere un'ottima base per i pannelli del fotovoltaici o solari.
La pergotenda invece è un sistema di copertura mobile ancorato ad una parete di supporto, composto da una struttura in legno lamellare ed un telo con chiusura ad impacchettamento e può essere la soluzione ottimale per ambienti esclusivi.
Cosa del tutto interessante è l'Ecobonus 2017... cos'è? E' la possibilità di poter detrarre al 65% il costo speso per la realizzazione di questo tipo di copertura. Infatti, queste strutture rientrano nella categoria delle schermature solari, che mirano alla riduzione dei consumi energetici.
E che dire invece di arredare il nostro terrazzo o giardino con una splendida tenda da sole?
Inserire una tenda da sole nel nostro outdoor può essere una necessità per ripararsi dal sole o dalla pioggia, ma anche una scelta di design. Scegliere la giusta tenda non è quindi da sottovalutare.
Esistono tantissimi tipi di tende da sole manuali, elettriche o motorizzate, ma sicuramente dovrete scegliere una tenda con materiali resistenti
nel tempo e con un'estetica e uno stile di vostro gradimento. Quindi prendetevi del tempo e fate la scelta perfetta per il vostro outdoor!
Per trovare la pergola, pergotenda o tenda da sole ideale per i tuoi spazi esterni visita il sito dell'azienda Coverure s.a.s, specializzata in questi fantastici complementi d'arredo!
Ufficio stampa
Gloria Gargano
346.1420575
Scrivi commento