corso autocad 2018 in aula e online

scegli il miglior Corso autocad 2018

A chi è rivolto il corso autocad?

Autocad è il il primo software di progettazione 2d e 3d e sicuramente nel corso del tempo si è confermato come il programma più utilizzato e ricercato dalle aziende. Chi lavora nell’ambito del design è inevitabile che conosca perfettamente questo programma per fornire un servizio professionale e specifico. Grazie ad Autocad è possibile riuscire a sviluppare un progetto vero e proprio in modo che il cliente si immerga nella soluzione proposta dal professionista. In realtà un corso di autocad può essere utile per Interior designers e Arredatori ma non solo… grazie a questo programma si possono progettare edifici, grattacieli e soluzioni elettroniche. Quindi è un programma utile per Architetti, Ingegneri e Geometri.

Corso autocad online o in aula

Wikipedia definisce Autocad come “un prodotto è di tipo vettoriale, ovvero le entità grafiche sono definite come oggetti matematico/geometrici: questo permette, diversamente da quanto succede nei documenti grafici di tipo raster, di scalarle ed ingrandirle indefinitamente senza perdita di risoluzione.” Questo permette di creare un progetto completo innovativo e personalizzato! (Cosa che sarebbe impensabile da realizzare a mano). Ma allora si dovrà scegliere un corso in aula o online? Qui di seguito ho selezionato i migliori corsi di Autocad 2D e 3D. 

Migliori corsi Autocad 2d o 3d in partenza 2018

eipass

EIPASS E' L' ENTE ACCREDITATO DAL MINISTERO DELL’ISTRUZIONE, DELL’UNIVERSITÀ E DELLA RICERCA PER LA FORMAZIONE DEL PERSONALE DELLA SCUOLA – DIRETTIVA 170/2016.

 

CERTIPASS è l’Ente erogatore dei programmi internazionali di certificazione delle competenze digitali EIPASS. L'ente opera con la primaria finalità di sostenere la Cultura Digitale -corretto approccio alle nuove tecnologie e internet- sviluppando le I-Competence -capacità di saper utilizzare con consapevolezza e spirito critico queste risorse, indispensabile supporto per la crescita sociale, professionale ed economica di tutti i cittadini del XXI sec. a livello globale.

 

 

DUE PROGRAMMI DI CERTIFICAZIONE

 

Acquisisci le competenze necessarie per operare come tecnico CAD: scegli il tuo programma di certificazione, tra quello basato sul software ArchiCAD e quello basato sul software AutoCAD.

 

TECNICA E PRATICA

Mediante un sistema CAD puoi a creare disegni tecnici e modelli sia bidimensionali che tridimensionali. Il corso su Archicad comprende argomenti innovativi come il BIM (Building Product Model)

 

FORMAZIONE INNOVATIVA

EIPASS CAD è lo strumento più adatto per ingegneri, architetti, geometri, periti ma anche per gli studenti. Stimola e allena l’intelligenza matematica e logica.

 

POTRAI SCEGLIERE FRA:

Il corso online basato su ArchiCAD

Il programma relativo ad ArchiCAD si compone di un unico modulo che prevede la realizzazione di un progetto partendo dalle impostazioni, dalla modellazione e dagli oggetti parametrici, per arrivare alle viste bidimensionali (2D) e tridimensionali (3D) del Modello, al rendering, alla stampa, al BIM, al salvataggio e all’esportazione/importazione.

 

Il corso online basato su AutoCAD

Il programma su AutoCAD affronta nella prima parte del programma di certificazione il disegno bidimensionale (2D), cioè quello che consente di rappresentare un oggetto in piano. La seconda parte affronta il disegno tridimensionale (3D) cioè quello che consente di realizzare entità geometriche e rappresentare oggetti in modalità tridimensionale.

 

IN COSA CONSISTE LA CERTIFICAZIONE EIPASS CAD?

 

La certificazione EIPASS CAD attesta il possesso delle competenze necessarie per utilizzare al meglio i sistemi CAD: favorisce la crescita professionale, incrementa la produttività e garantisce maggiore credibilità nel mondo del lavoro.

CAD sta per Computer-Aided Drafting, cioè disegno tecnico (drafting) assistito da Computer, e Computer-Aided Design, cioè progettazione (design) assistita da Computer.

Mediante un sistema Cad si possono creare disegni tecnici e modelli sia bidimensionali che tridimensionali. Con la certificazione EIPASS Cad si certifica il possesso delle competenze necessarie per lavorare sia con il 2D che con il 3D.

La certificazione EIPASS CAD ti consente di scegliere tra due programmi, basati rispettivamente su:

ArchiCAD

AutoCAD

ArchiCAD

ArchiCAD è uno strumento BIM, acronimo di Building Information Modeling, cioè un metodo per l’ottimizzazione della pianificazione, realizzazione e gestione di una costruzione mediante l’uso di tutti i dati rilevanti che di essa, attraverso il modello geometrico tridimensionale, possono essere raccolti, combinati e collegati digitalmente. Il Building Information Modelling può essere utilizzato quindi sia nella fase di progettazione e costruzione che in quella di gestione (facility management).

Il programma EIPASS CAD relativo ad ArchiCAD si compone di un unico modulo che prevede la realizzazione di un progetto partendo dalle impostazioni, dalla modellazione e dagli oggetti parametrici, per arrivare alle viste bidimensionali (2D) e tridimensionali (3D) del Modello, al rendering, alla stampa, al salvataggio e all’esportazione/importazione.

AutoCAD

La certificazione basata su AutoCAD affronta nella prima parte del programma di certificazione il disegno bidimensionale (2D), cioè quello che consente di rappresentare un oggetto in piano.

La seconda parte del programma affronta il disegno tridimensionale (3D) cioè quello che consente di rappresentare un oggetto in tre dimensioni, realizzare entità geometriche e rappresentare oggetti in modalità tridimensionale.

Destinatari

La certificazione EIPASS CAD è lo strumento più adatto per professionisti e tecnici che operano in ambiti in cui è necessario disegnare tecnicamente (ingegneri, architetti, geometri, periti, ecc.). ed è utilizzata da Studenti e Docenti anche di Istituti che non sono “tecnici”, perché viene impiegato per stimolare e allenare l’intelligenza dei discenti, in maniera che diventi sempre più matematica e logica. Nel contesto scolastico, vale come Crediti Formativi e per l’Alternanza Scuola Lavoro.

 

Contatti: NUMERO VERDE 800.088.331 Dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.30. Servizio gratuito disponibile da telefono fisso e mobile.

 

a-sapiens universita' in rete

A-Sapiens Università in Rete

Formazione professionale e Certificazione Ufficiale per oltre 2500 professionisti del settore edile, architettonico, delle costruzioni e del design dal 2006 in Italia. La A-Sapiens è azienda leader per la formazione, la certificazione e la Consulenza nel settore AEC (architettura, ingegneria, edilizia) in Italia. Costituita da docenti universitari e con esperienza ventennale nel settore (3D, CAD, BIM, & Digital Information Management) A-Sapiens lavora attivamente per la diffusione della digitalizzazione in tutta Italia. Stipulando negli anni accordi e convenzioni con Enti ed aziende del settore pubblico e privato, A-Sapiens si è affermata come punto di riferimento per la formazione professionale e l’acquisizione di tutte quelle capacità e competenze tecniche di livello superiore, adeguate alle nuove sfide ed esigenze del mercato lavorativo sviluppando programmi di formazione e consulenza unici in Italia. Con oltre 10 sedi in tutta Italia A-sapiens è Ente Accreditato CNI e CNAPPC, Miur, Regione Lazio e Pearson Vue. E’ Centro Autorizzato Certiport, Autodesk, Sketchup, Microsoft, Aica, ICMQ, e per la certificazione delle figure specialistiche del BIM.

Tra le più importanti collaborazioni si citano: Università La Sapienza di Roma, la Presidenza del Consiglio dei Ministri, il Ministero dello Sviluppo Economico, INAIL, Comune di Roma, Banca d’Italia e la Corte dei Conti, Telecom, Agenzia del Demanio, Trenitalia, INPS, Enel, Zetema, Centostazioni SPA, Vodafone, Poste, Enac, Giugiaro, Policlinico Umberto I, Benecom, Marina Militare, Sogei, Fiat FCA, Ministero della Difesa, Arma dei Carabinieri, ATAC, CNR, San Camillo Forlanini.

 

Contatti: Indirizzo: Via Nomentana, 84, 00161 Roma RM Telefono: 06 4424 3186

 

Download
a-sapiens corsi.pdf
Documento Adobe Acrobat 6.0 MB

insegno

InSegno è la scuola di informatica numero 1 a Bologna e unica sede Istituto Gamma in Emilia Romagna. L'offerta include Corsi di progettazione e arredamento, che possono essere seguiti in forma individuale, nelle convenienti classi serali oppure in remoto da tutta Italia. Al termine di tutti i nostri Corsi, puoi sostenere l'esame per ottenere la Certificazione International Computer License (ICL), riconosciuta dal Ministero dell'Istruzione (MIUR) e valida come Attestato di Addestramento Professionale. Ecco tra quali Corsi tecnici puoi scegliere:
Corso Interior Design 
Se vuoi imparare velocemente le regole di base dell’arredamento di interni e tutti i segreti di un programma gratuito per progettare in tre dimensioni con il tuo computer, questo è il corso che stavi cercando!
Corso AutoCAD 2D
Permette di acquisire tutte le conoscenze necessarie per operare professionalmente con uno dei più importanti software di progettazione, disegno, modellazione, disegno architettonico e ingegnerizzazione.
 
Corso Visual Merchandiser
Vuoi avere la capacità di dare una identità al tuo punto vendita e di valorizzare i prodotti che esponi? Scopri le basi e i trucchi del mestiere che unisce le doti del più specifico vetrinista a quelle del più generico arredatore d'interni.
 
Corso 3D Studio Max
Scopri tutte le funzionalità e le potenzialità del più importante software per la modellazione in tre dimensioni e per il rendering professionale!

Contatti: Indirizzo: Via Mario Longhena, 15/A, 40139 Bologna BO Telefono: 051 1889 9318

Download
Scarica il programma Corso Cad
Programma CAD.pdf
Documento Adobe Acrobat 521.7 KB
Download
Scarica il programma del corso per Interior Designer
Programma IDE.pdf
Documento Adobe Acrobat 515.9 KB
Download
Scarica il programma del corso 3D Studio Studio Max
Programma 3DS.pdf
Documento Adobe Acrobat 515.1 KB

unione professionisti

Unione Professionisti è un’azienda che opera nel campo della formazione e dell’aggiornamento professionale su tutto il territorio nazionale. Mira all’aggiornamento di chi è già professionista, offrendo un ampia gamma di corsi di formazione accreditati dagli ordini professionali, e di chi invece lo vuole diventare, garantendo percorsi di formazione moderni e al passo con le richieste del mercato del lavoro.

 

Unione Professionisti offre corsi di aggiornamento e formazione professionale per fronteggiare la continua necessità di conoscenza imposta dalla società di oggi. A questo bisogno di conoscenza continua, si aggiungono le innovazioni apportate dall’incremento delle nuove tecnologie. Il risultato è una metodologia nuova, adatta ad una formazione professionale pratica ed autonoma, l’e-learning, grazie al quale, chi possiede vincoli legati a spazi e tempi di lavoro, può soddisfare la sua voglia o necessità di aggiornamento gestendo la didattica in base alle sue esigenze.

 

Unione Professionisti assicura la massima efficacia dei suoi corsi che, grazie agli ottimi contenuti, ad un’attenta scelta dei docenti ed alla presenza di test di verifica dell’apprendimento, garantiscono risultati efficaci. I corsi offerti , infatti, sono di qualità elevata, garantiti e certificati, grazie al sigillo di garanzia e ad attestati, rilasciati ai partecipanti. Un’azienda al servizio dei professionisti, che assicura qualità e formazione certificata.

 

Negli ultimi tempi, in materia di formazione, è sempre più diffuso fare riferimento all’e-learning. L’e-learning è un complesso di metodologie che utilizzano le ICT per offrire percorsi di formazione liberi da vincoli di spazio e tempo nonché dispositivi e ambienti di apprendimento studiati e predisposti appositamente per favorirne il processo.

 

In una società complessa e in continua trasformazione come quella attuale, definita spesso come società della conoscenza in quanto resource-based e knowledge-based (basata su risorse umane e conoscenza) è ormai condivisa in tutti i settori lavorativi e professionali la necessità di disporre di informazioni aggiornate e di strumenti per elaborare, organizzare, cercare e mettere in relazione le conoscenze, nonché di personalizzare l’accesso ai contenuti secondo i propri bisogni. È importante, inoltre, poter offrire a tutti la possibilità di divenire membri attivi di vere e proprie comunità di apprendimento.

 

La formazione in rete, o meglio l’e-learning, presenta numerosi punti di forza, tra cui:

• la formazione continua per far fronte ai rischi di obsolescenza del lavoro in qualunque contesto;

• la possibilità di personalizzare i percorsi di apprendimento per migliorare le proprie competenze personali e lavorative;

• la possibilità di aggiornare costantemente i contenuti e di sviluppare comunità di apprendimento;

• la possibilità di contestualizzare l’apprendimento nell’ambiente di lavoro per incrementare il senso di responsabilità e produttività del personale;

• la possibilità di attivare processi formativi basati su un approccio del tipo problem solving.

 

Unione Professionisti è un’azienda certificata ISO 9001 – Sistema di Gestione Qualità, per il miglioramento della gestione organizzativa aziendale e dell’efficienza, da BM Trada Certifications, Organismo di Certificazione Internazionale.

 

 

Contatti: Via Rizzoli, 4 – 40125 Bologna

info@unioneprofessionisti.com - 051 0510348

Download
Scarica il piano studi di tutti i corsi di formazione Unione Professionisti 2D e 3D
SchedeCorso-UnioneProfessionisti.pdf
Documento Adobe Acrobat 962.6 KB

Per qualsiasi info su corsi non esitare a contattarci!

 

A cura di

Gloria Gargano

web content specialist

Scrivi commento

Commenti: 0

Contattami per un preventivo gratuito: tel. 3496150880

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti